Blog

Ut porttitor imperdiet hendrerit. Suspendisse pulvinar lacus nec sollicitudin finibus ligula quam.

LO MAGNO CORNO

“Suonate lo corno!!!” Ogni compagnia ha il suo rito scaramantico che si ripete ad inizio spettacolo. La Compagnia dell’Ilex suona Lo Magno Corno… se non fosse che chi aveva il compito di portarlo, a causa della sua distrazione, non ricorda dove è stato messo. Le conseguenze saranno catastrofiche! Bisogna assolutamente trovarlo, altrimenti non si può andare avanti con lo spettacolo. Dove sarà finito? Quale eroe ci salverà?

LA GUERRA DELLE ROSE

Un giovane di nome Messer Federico torna nell’Ilex dopo aver girato in lungo ed in largo per trovare la sua anima gemella. Una volta rientrato nel borgo, lui e tre giovani fanciulle si ritrovano ingarbugliati in un intreccio divertente ed esilarante.

TARIFFARIO DEL PECCATO

Un padre impazzito di gelosia per il figlio che gli ha sottratto la compagna convivente. Una pena che verrà afflitta al figlio seguendo un vero e proprio tariffario che prevede, oltre le altre pene, 40 giorni di digiuno e l’indossare del cilicio.

CORTEO DELL’IMPICCATO

Il chiassoso corteo che accompagna per le vie il condannato a morte. Paesani infuriati per una condanna forse giusta o forse ingiusta. Verrà comunque appeso per il collo seguendo la legge dell’Ilex.

CERVOGIA (BIRRA)

LA TROVI NELLA “TABERNA DELLE LUPANARE”

La birra non è sempre stata come la vediamo oggi, anche la bevanda più apprezzata al mondo ha avuto la sua storia. Prima della birra veniva prodotta la “cervogia”, bevanda ottenuta dalla fermentazione di cereali, quali orzo e avena, piuttosto densa, pastosa e scura. Il nome deriva da Cerere, dea dell’agricoltura, così come “cerveza”, il termine usato dagli spagnoli per indicare la birra. Ma non preoccupatevi per ora qui nella nostra taverna troverete la normale birra di tutti i giorni.

BIRRA

LA TROVI PRESSO “BAR LUCI DI STELLE”:

Una birra freschissima attende i viaggiatori più assetati.